Istituto Istruzione Superiore Statale Copernico Pasoli
Verona

Sapere che sappiamo quel che sappiamo, e sapere che non sappiamo quel che non sappiamo, questa è la vera conoscenza.

La Storia della scuola

Poniamo particolare attenzione per promuovere il rispetto reciproco tra tutti i componenti dell'Istituto, il successo formativo di ciascuna studentessa e di ciascuno studente, il benessere e la sicurezza delle studentesse e degli studenti, la correttezza, anche formale, dei rapporti. Gli studenti provengono per circa il 40% dalla città, in particolare dai quartieri del Nord-Est di Verona. L'altro 60% arriva invece dai comuni del Nord e Nord-Est della provincia, ovvero dai comuni della Lessinia, della Valpantena, delle valli di Illasi, Mezzane fino alla Val d’Alpone. La sede di via Anti, nel quartiere di San Michele Extra, zona Est di Verona, ospita la maggior parte delle classi del Liceo, poco lontano, la sede di via Dalla Corte, ospita le classi dell'Istituto Tecnico Commerciale e classi del Liceo.

Il nostro liceo e il nostro istituto tecnico economico.

Ecco i nostri numeri