circ. n.

Ritiro diplomi fino a.s. 2020/2021

Si informano gli alunni diplomati fino all’anno scolastico 2020/2021 che sono a disposizione in segreteria della sede di Via Anti 5  i diplomi e la relativa documentazione.

Per il ritiro del diploma gli alunni dovranno versare la “Tassa Diploma” di € 15,13 con una delle modalità previste dalla normativa vigente.

Per dettagli consultare il sito: https://www.miur.gov.it/tasse-scolastiche/contributo

Esoneri:

  • In caso di esonero per reddito portare copia ISEE: secondo quanto previsto dal decreto n. 370 del 19/04/2019 gli studenti appartenenti a nuclei familiari il cui valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) è pari o inferiore a € 20.000,00, sono esonerati dal pagamento delle tasse scolastiche
  • Esonero per merito: ai sensi dell’art. 200 comma 5, d.lgs. n. 297 del 1994, gli studenti che abbiano conseguito una votazione non inferiore alla media di otto decimi negli scrutini finali nell’anno di conseguimento del diploma sono esonerati dal pagamento delle tasse scolastiche.

Nel caso di ritiro del diploma da parte di un soggetto terzo (genitore, conoscente, …) è necessario presentare la una delega dell’alunno, completa di documenti di identità sia del delegante che del delegato. Per il ritiro da parte di terzi o altri casi particolari utilizzare i moduli linkati alla sezione “MODULISTICA” di questa pagina.

All’atto del ritiro è richiesta ricevuta di pagamento.

MODULISTICA:

Diplomi e certificati sostitutivi – Ambito Territoriale di Verona (istruzioneverona.it)

è possibile utilizzare la modulistica dell’Ambito Territoriale di Verona e consegnarla in segreteria.

Informazioni MIM:

Diploma: attestato, dati errati, furto/smarrimento/distruzione del cartaceo, certificazione sostitutiva – Miur