Perfezionamento iscrizione alunni classi prime 23/24

Gentili genitori e studenti che inizierete a frequentare l’IISS Copernico Pasoli dal’a.s. 2023/2024 vi scriviamo per darvi alcune indicazioni sui prossimi appuntamenti previsti prima dell’inizio della scuola.

• Vi alleghiamo la circolare 539 con indicazioni per il ritiro dei libretti, il deposito delle firme e il perfezionamento dell’iscrizione effettuabile dal 26/6 al 14/7 in Via Anti. Vi preghiamo di leggerla attentamente e seguire le indicazioni in essa contenute. È importante attivare le mail istituzionali per ricevere le indicazioni della scuola.

• Gli elenchi dei libri di testo sono reperibili sul sito https://www.copernicopasoli.edu.it/ entro fine luglio, per trovarli è sufficiente cliccare sull’indirizzo ITES o liceo nella sezione didattica (barra blu) del sito e poi scaricare il PDF a fondo pagina. Consigliamo l’acquisto dei libri solo se certi dell’indirizzo scelto e delle lingue seguite, per alcuni testi di lingua straniera l’acquisto è da effettuare solo dopo conferma del docente ad inizio settembre. Non è necessario conoscere la sezione a cui si è assegnati per l’acquisto dei libri di testo ma solo l’indirizzo e le lingue.

• Entro il 7 settembre vengono comunicate, solo su mail istituzionali, le sezioni a cui i nuovi studenti sono assegnati.

• Nei primi giorni di scuola i nuovi studenti di classe prima svolgeranno attività di accoglienza e test d’ingresso. I test d’ingresso hanno lo scopo di organizzare, nei primi due mesi di scuola, dei corsi di supporto agli studenti con maggiori difficoltà, per non falsarne i risultati non vengono fornite indicazioni sul contenuto dei test e non è richiesta alcuna preparazione specifica per affrontarli.

• Non vengono assegnati compiti per le vacanze nel passaggio tra la terza media e la prima superiore.

• Entro l’inizio delle lezioni vengono comunicate, solo su mail istituzionali, le credenziali per l’accesso al registro elettronico.

• Dall’inizio delle lezioni tutte le comunicazioni della scuola passano attraverso il registro elettronico, gli indirizzi mail istituzionali e il sito della scuola https://www.copernicopasoli.edu.it/ di cui si segnala in particolare la pagina Moduli per studenti e famiglie – I.I.S.S. Copernico Pasoli che contiene la modulistica online del nostro istituto.

• Il contributo volontario previsto per l’a.s. 2023/2024 viene richiesto tramite apposita funzione del registro elettronico solo dopo l’avvio delle lezioni.

• Gli orari delle lezioni e le indicazioni sull’ubicazione delle classi vengono forniti a ridosso dell’inizio delle lezioni alla pagina Orario – IISS Copernico Pasoli.

Questa comunicazione è pubblicata anche sul sito istituzionale della scuola.

Vi ringraziamo per l’attenzione e vi diamo il benvenuto nella nostra scuola.

la Dirigente Scolastica prof.ssa Sara Agostini

e lo Staff di Dirigenza

prof.ssa Elena Tobaldini, prof. Michele Perini, prof.ssa Antonietta Grimaldi e prof. Marco Costanzi