Cos'è

I dispositivi condivisibili e gli strumenti di collaborazione di Google Workspace aiutano gli insegnanti a preparare gli alunni in modi nuovi e più coinvolgenti, sviluppando le competenze di cui hanno bisogno per il successo.

Consente l'accesso alla mail di istituto e a molti altri servizi.

Come si accede al servizio

Per l'accesso al servizio è necessario lo username fornito a personale, docenti e famiglie dell'istituto (cognome-nome@copernicopasoli.it o s-cognome-nome@copernicopasoli.it o g1-cognome-nome@copernicopasoli.it o g2-cognome-nome@copernicopasoli.it).

E' possibile accedere dal link https://workspace.google.com/dashboard o direttamente da www.google.it.

In caso di difficoltà tecniche dovute alla sovrapposizione di diversi account si suggerisce l'uso della navigazione in incognito.

Servizio online

Per resettare la password in caso di smarrimento o mal funzionamento utilizzare l'apposito modulo alla pagina Moduli per studenti e Famiglie – IISS Copernico Pasoli.