Job-Gym è un progetto dilogo Cosp Verona

E’ volto ad orientare e ri-orientare gli studenti già a partire dal primo biennio, con attività individuali e di gruppo che hanno la finalità di migliorare le competenze trasversali e permettere di affrontare al meglio le scelte formative e professionali.

I servizi proposti sono tutti online e sono fruibili gratuitamente, previa iscrizione/prenotazione.

Counselling di orientamento individuale: colloqui di orientamento e ri-orientamento – ogni lunedì e giovedì, 1 ora di incontro tra le 15.00 e le 18.00

1. Allenamento motivazionale  (per tutti gli studenti)
  2. Stretching di ri-orientamento   (per I biennio)
  3. Workout di orientamento post-diploma  (per studenti classi 3^, 4^ e 5^)

Allenamenti di squadra: laboratori di gruppo per potenziare le soft skills  – ore 15-17.00

• Primo Biennio
  1. Quello che sento, come lo dico?  – Gestione delle emozioni e intelligenza emotiva (4 ore – date 11/11 e 18/11)
  2. Time management per il raggiungimento dei tuoi obiettivi – Metodo di studio efficace per gestire, organizzare e pianificare al meglio il tempo (6 ore –  date 17/11, 24/11 e 1/12)
  • Studenti classi 3^, 4^ e 5^
  1.  Come glielo dico? – Migliorare le strategie per esprimere il nostro pensiero in modo efficace (6 ore – date 25/11, 2/12 e 9/12)
  2. Gestione dello Stress – Imparare buone pratiche per il benessere psico-fisico (6 ore –  date 7/12, 15/12 e 22/12)
A cosa serve

La proposta di un modello di un “servizio di orientamento” integrato - service guidance - è una sfida che permette di creare, già all'interno del contesto scolastico, le condizioni per:

•  favorire e sostenere la motivazione e l’impegno scolastico, trovando strategie più efficaci per attivare e supportare la volontà e l’impegno;
  •  recuperare spazi per “attività alternative” in grado di completare il modello educativo, offrendo un luogo virtuale di aggregazione e condivisione
  • far emergere e maturare life skills, o meglio competenze trasversali e sociali, necessarie ad intraprendere percorsi formativi e di carriera alla fine del percorso scolastico

Come si accede al servizio

Per iscriverti vai alla pagina IG di Cosp Verona, oppure usa i link segnalati qui sotto.

Servizio online

• Telefono: 045 597108