Cos'è

La Rete di Scuole Statali e paritarie, del primo e secondo ciclo, “Scuola e Territorio: Educare insieme”, nell’ottica di attivare collaborazioni con le famiglie, le agenzie educative, gli enti e associazioni territoriali si propone di: promuovere una produttiva ed efficace interazione educativa tra istituzioni scolastiche, genitori, docenti, educatori e studenti, anche attraverso la partecipazione ai momenti formativi e progettuali.

Accordo istitutivo della Rete Scuola e Territorio: Educare Insieme

Scuole aderenti e simpatizzanti alla Rete

Sviluppa sinergie operative tra gli Istituti scolastici della Rete in modo da garantire il massimo successo alle varie iniziative; coinvolge tutte le componenti educative nell’organizzazione e partecipazione ad iniziative e progetti formativi rivolti a studenti frequentanti le scuole del primo e del secondo ciclo, che abbiano come riferimento costante le molteplici problematiche dell’educazione e della crescita, i comportamenti a rischio nel periodo adolescenziale, la prevenzione alle dipendenze, l’Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità.

PROSSIMI EVENTI

Per iscriversi al ciclo di incontri organizzati da Rete Verso, utilizzare il modulo https://forms.gle/TCUbC2fMu2QCGHMv6.
Per maggiori informazioni e iscrizioni all’aggiornamento scientifico Fablab consultare la pagina https://www.veronafablab.it/teacher-dojo-verona-2/.
Per iscriversi agli eventi formativi del Cineforum compilare il modulo https://forms.gle/WRQeTBwEdSKoGUdk7.

Per l’iscrizione agli eventi organizzati dalla Rete Scuola e Territorio utilizzare il modulo qui sotto.

La mediateca ti consente di avere accesso ai materiali messi a disposizione dai relatori dei momenti formativi organizzati dalla Rete Scuola e Territorio per l’anno scolastico in corso.

MEDIATECA A.S. 2022/2023

Come si accede al servizio

Tutti i docenti e gli studenti possono partecipare alle attività della rete; per iscriversi è possibile compilare l'apposito modulo di iscrizione.

Servizio online

Per stampare gli attestati di partecipazione agli eventi della rete è possibile utilizzare il modulo di stampa attestazione. L'attestato viene inviato all'indirizzo mail dichiarato solamente se richiesto durante l'incontro e riporta la mail dichiarata (non il nominativo del partecipante), per questo si consiglia di utilizzare indirizzi mail istituzionali (come ad esempio nome.cognome@lamiascuola.edu.it).

Se per qualsiasi ragione non si dovesse ricevere l'attestato di partecipazione generato dal sistema automatico è possibile autocertificare la partecipazione utilizzando il modulo di autocertificazione partecipazione ad attività formativa.

Per esprimere il tuo parere sugli incontri formativi puoi compilare un questionario anonimo di gradimento.

PAGINA FACEBOOK DELLA RETE SCUOLA E TERRITORIO: EDUCARE INSIEME

 

 

Materiale Rete S&T a disposizione degli utenti

Documenti