Cos'è

La Rete di Scuole Statali e paritarie, del primo e secondo ciclo, “Scuola e Territorio: Educare insieme”, nell’ottica di attivare collaborazioni con le famiglie, le agenzie educative, gli enti e associazioni territoriali si propone di: promuovere una produttiva ed efficace interazione educativa tra istituzioni scolastiche, genitori, docenti, educatori e studenti, anche attraverso la partecipazione ai momenti formativi e progettuali.

Sviluppa sinergie operative tra gli Istituti scolastici della Rete in modo da garantire il massimo successo alle varie iniziative; coinvolge tutte le componenti educative nell’organizzazione e partecipazione ad iniziative e progetti formativi rivolti a studenti frequentanti le scuole del primo e del secondo ciclo, che abbiano come riferimento costante le molteplici problematiche dell’educazione e della crescita, i comportamenti a rischio nel periodo adolescenziale, la prevenzione alle dipendenze, l’Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità.

Come si accede al servizio

Servizio online

Per stampare gli attestati di partecipazione agli eventi della rete è possibile utilizzare il modulo alla pagina www.copernicopasoli.edu.it/formazione. L'attestato viene inviato all'indirizzo mail dichiarato solamente se richiesto durante l'incontro e riporta la mail dichiarata (non il nominativo del partecipante), per questo si consiglia di utilizzare indirizzi mail istituzionali (come ad esempio nome.cognome@lamiascuola.edu.it).

Per esprimere il tuo parere sugli incontri formativi puoi compilare il modulo disponibile cliccando su questa frase.