Si informano gli alunni diplomati nell’anno scolastico 2019/2020 che da lunedì 31 maggio 2021 sono a disposizione in segreteria della sede di Via Anti 5  i diplomi e la relativa documentazione.

Per il ritiro del diploma gli alunni dovranno versare la “Tassa Diploma” di € 15,13 con  Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione.

Esoneri:

  • In caso di esonero per reddito portare copia ISEE:

“Secondo quanto previsto dal decreto n. 370 del 19/04/2019 gli studenti appartenenti a nuclei familiari il cui valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) è pari o inferiore a € 20.000,00, sono esonerati dal pagamento delle tasse scolastiche

  • Esonero per merito ai sensi dell’art. 200 comma 5, d.lgs. n. 297 del 1994, gli studenti che abbiano conseguito una votazione non inferiore alla media di otto decimi negli scrutini finali nell’anno di conseguimento del diploma.

 

Nel caso di ritiro del diploma da parte dei genitori è necessario presentare la delega dell’alunno, completa di documenti di identità sia del genitore che dell’alunno.

All’atto del ritiro è richiesta ricevuta di pagamento con sistema Pago in Rete.