Di seguito date, orari e indicazioni per il perfezionamento dell’iscrizione degli alunni delle future classi prime, il ritiro dei libretti personali e le conferme dei non ammessi per il prossimo anno scolastico.

Per l’accesso a scuola si ricorda l’obbligo della mascherina e dell’uso del gel per la sanificazione delle mani. Potrebbe essere richiesta la misurazione della temperatura a mezzo termo scanner. Si raccomanda inoltre di rispettare il distanziamento sociale previsto nei protocolli sanitari Covid-19.

Ritiro libretti nuovi studenti

Il ritiro dei libretti personali avviene per i futuri studenti del liceo presso la sede di via Carlo Anti n°5, per i futuri studenti ITES presso la sede in via G. Dalla Corte n° 15 dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Per gli studenti minorenni è necessaria la presenza di un genitore: non vengono accettate deleghe.

Di seguito la documentazione richiesta al momento della consegna:

• 2 fototessere
  • ricevuta del pagamento MOF (per chi non avesse provveduto tramite modulo online)
  • attestato dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione
  • diploma in originale del primo ciclo di istruzione (per studenti che ne sono in possesso)

E’ possibile ritirare i libretti nelle seguenti giornate:

• studenti con l’iniziale del cognome compresa tra A e D: lunedì 28 giugno
  • studenti con l’iniziale del cognome compresa tra E e L: martedì 29 giugno
  • studenti con l’iniziale del cognome compresa tra M e R: mercoledì 30 giugno
  • studenti con l’iniziale del cognome compresa tra S e Z: giovedì 1 luglio.

Coloro che, per motivi eccezionali, non possono effettuare il ritiro nei giorni previsti, viene messo a disposizione l’ulteriore data di venerdì 2 luglio.

Nel caso di impedimento nella settimana prevista, è possibile recarsi in segreteria presso la sede di Via Anti 5 su appuntamento nella settimana dal 5 al 10 luglio scrivendo a didattica@copernicopasoli.it.

Agli iscritti al primo anno sono assegnati anche username e password Google Workspace necessari per accedere alla casella di posta istituzionale della scuola e ricevere informazioni, comunicazioni, username e password del registro elettronico (a settembre). Si invita ad attivare e controllare fin da subito la propria casella di posta elettronica istituzionale per la ricezione delle comunicazioni.

Conferma iscrizione o richiesta cambio istituto per studenti non ammessi all’anno successivo

Gli studenti non ammessi inviano entro il 30 giugno una mail a  didattica@copernicopasoli.it per confermare la loro iscrizione per il futuro anno scolastico.

Coloro che intendono cambiare indirizzo, previo esame integrativo, o cambiare istituto devono presentarsi in segreteria didattica entro sabato 3 luglio. Gli attuali studenti ITES si recano presso la sede di via Dalla Corte, quelli del liceo presso via Anti.

I libretti non terminati, consegnati negli anni scorsi rimangono validi e non necessitano di essere sostituiti.

Tali libretti possono essere sostituiti presso la segreteria didattica durante il prossimo anno scolastico previa consegna di quello esaurito.

Flavio Filini