ALL’ATTENZIONE DI FAMIGLIE ALUNNI ISCRITTI AL LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO PRIMA 2022/2023

Verona, 28/1/2022

Oggetto: Avvio selezione per il Liceo Scientifico Sportivo

Si comunica che, essendo pervenute alla data del 28 gennaio 2022 più di 30 domande di iscrizione alla sezione di liceo scientifico ad indirizzo sportivo ed essendo 29 i posti per ora disponibili, si rende necessario procedere alla selezione, come da delibera del CI del 13/12/2017.

Il giorno mercoledì 9 febbraio alle ore 15:00 presso la sede di Via Anti 5 sono convocati i ragazzi per la prova di capacità logico-matematica che costituisce un terzo del punteggio finale con il quale gli studenti sono inseriti in una graduatoria che viene pubblicata a partire dal 15 febbraio con comunicazione sul sito www.copernicopasoli.edu.it.

I candidati devono portare con sé penna e documento di identità con foto.

Il giorno della selezione le famiglie devono consegnare una cartellina contenente copia della pagella finale della classe seconda secondaria di I grado, pagella del primo quadrimestre o documento comprovante valutazioni ricevute fino al 29 gennaio 2022 e le certificazioni delle società sportive attestanti l’impegno sportivo dello studente nel 2020-21 e nel 2021-22.

Nel caso di impedimento grave e documentato (ad esempio isolamento Covid) ad effettuare il test si prega di inviare documentazione relativa a tobaldini-elena@copernicopasoli.it per essere valutata; nel caso in cui le motivazione siano ritenute valide la prova viene recuperata non oltre il 14 febbraio 2022, dopo tale data un recupero non sarà possibile e lo studente verrà inserito in graduatoria solo sulla base dei titoli.

Gli studenti esclusi dalla graduatoria potranno essere ripescati a giugno-luglio una volta definito il numero degli studenti non ammessi alla seconda che si reiscrivono in prima.

Nel frattempo le famiglie vengono contattate dalla segreteria didattica per il reindirizzamento della domanda su altro indirizzo di questo istituto o ad altro istituto.

Per informazioni o comunicazioni scrivere una mail a tobaldini-elena@copernicopasoli.it.

prof.ssa Sara Agostini