Controlla nella pagina dell’orario gli orari di ricevimento dei docenti. Cerca il nome del docente desiderato dal menù a tendina oppure seleziona la classe di tuo interesse, controlla i docenti che insegnano nella classe e le materie da loro insegnate.

Prenota su Classeviva l’appuntamento col docente avendo cura di indicare un numero di telefono a cui poter essere raggiunti in caso di difficoltà tecniche. Cerca “Genitore/Studente: Colloqui – Come prenotare un colloquio con un docente?” sulle FAQ e video tutorial di ClasseViva per indicazioni dettagliate.

Il docente chiama l’account scolastico g1-cognome-nome@copernicopasoli.it o g2-cognome-nome@copernicopasoli.it utilizzando Google Hangouts, una applicazione che può essere utilizzata da PC tablet e telefoni che consente di effettuare e ricevere chiamate e videochiamate tra tutti gli utenti @copernicopasoli.it. Per informazioni su Google Hangouts consultare la guida online.

Se la chiamata con Google Hangouts non va a buon fine il docente tenta di chiamare sul numero di telefono indicato all’atto della prenotazione su ClasseViva. All’ora stabilita per il colloquio è possibile anche chiamare il docente con Google Hangouts, potrebbe esserci un semplice ritardo di qualche minuto, in questo modo si può appurare la situazione.