A causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno le giornate all’ITES non saranno organizzate durante la mattina, ma daremo la possibilità al pomeriggio agli studenti di provare 4 mini lezioni in alcune delle materie caratterizzanti il nostro istituto, con docenti e studenti dell’ITES.
Mentre i genitori saranno accolti nell’aula magna della sede di Dalla Corte 15 (max 60 persone) per una presentazione dell’istituto e un confronto con alcuni docenti dell’Istituto, per circa 60 minuti, i ragazzi, suddivisi in 4 gruppi di 15 persone, assisteranno a 4 brevi lezioni, di circa 30 minuti ciascuna, in alcune discipline caratterizzanti gli indirizzi di studio del nostro istituto. Al termine della presentazione, i genitori possono trattenersi in aula magna per attendere i ragazzi oppure essi possono uscire autonomamente al termine delle lezioni. Per permetterci di organizzare gli incontri in sicurezza, è necessario iscriversi attraverso i moduli qui sotto proposti:

SABATO 14 NOVEMBRE ore 15-17

VENERDÌ 20 NOVEMBRE ore 17-19

SABATO 28 NOVEMBRE ore 15-17

SABATO 5 DICEMBRE ore 15-17

VENERDÌ 15 GENNAIO ore 17-19

Saremo presenti al SALONE DELL’ORIENTAMENTO organizzato dall’USP, che si terrà in forma virtuale nei giorni 29, 30, 31 ottobre. Le classi della scuola secondaria di primo grado alla mattina e i genitori e gli studenti al pomeriggio potranno prenotare un colloquio in videochiamata con docenti e studenti del nostro istituto per un colloquio informativo attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla Rete Orienta Verona. L’orario sarà dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14 alle 18 e sono previsti turni di 15 minuti.

Sarà possibile prenotare COLLOQUI CON REFERENTI PER L’ORIENTAMENTO: è possibile richiedere un colloquio in videochiamata in merito all’offerta formativa e/o a problematiche individuali con le referenti dell’orientamento inviando una mail ai seguenti indirizzi:

• per informazioni generali: genovizzi-ivana@copernicopasoli.it
  • per disturbi specifici di apprendimento per l’inserimento di studenti non italiani: alessi-patrizia@copernicopasoli.it

Per INFORMAZIONI, consultare il sito www.copernicopasoli.edu.it o scrivere a orientamento-ites@copernicopasoli.it.

Luoghi

Sede di via Dalla Corte