L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore COPERNICO – PASOLI organizza le seguenti attività di orientamento per far conoscere da vicino le strutture con gli attrezzati e moderni laboratori, gli indirizzi di studio, la qualità dell’ampia e consolidata offerta formativa, i numerosi progetti che approfondiscono i diversi ambiti di studio.

Incontri di Scuola Aperta

I ragazzi e i genitori vengono accolti in aula magna per una presentazione della scuola, saranno accompagnati da alcuni nostri alunni ad una breve visita della scuola.
Per permetterci di organizzare gli incontri con efficienza vi chiediamo di iscrivervi attraverso i moduli sottoriportati. Per ragioni di spazio chiediamo la partecipazione in presenza di un solo genitore per ragazzo.

Il calendario degli incontri previsti è il seguente, per prenotare cliccare direttamente sul pulsante blu corrispondente all’incontro; è sufficiente una sola prenotazione per studente, il genitore accompagnatore non ha necessità di prenotare nuovamente per partecipare.

Giornata all’ITES

I ragazzi possono frequentare una mattinata a scuola, in alcune materie caratterizzanti i diversi indirizzi dell’ITES, iscrivendosi tramite modulo pubblicato qui sotto.
Dato l’alto numero di richieste, chiediamo a ciascuna famiglia di richiedere una sola data, per consentire a tutti di usufruire di questa esperienza. Per eventuali informazioni, scrivere una mail a genovizzi-ivana@copernicopasoli.it.

Il salone dell’Orientamento

Saremo presenti con un nostro stand al salone organizzato dalla Rete OrientaVerona nei giorni 7, 8, 9, 10 novembre alla Gran Guardia.

Colloqui con le referenti per l’orientamento

E’ possibile richiedere un colloquio in merito all’offerta formativa e/o a problematiche individuali con le referenti dell’orientamento inviando una mail ai seguenti indirizzi:

• per informazioni generali: genovizzi-ivana@copernicopasoli.it o costanzi-marco@copernicopasoli.it o grimaldi-antonietta@copernicopasoli.it
  • per disturbi specifici di apprendimento per l’inserimento di studenti non italiani: alessi-patrizia@copernicopasoli.it

Video-presentazione dell’ITES

presentazione ITES