L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore COPERNICO – PASOLI organizza le seguenti attività di orientamento per far conoscere da vicino le strutture con gli attrezzati e moderni laboratori, gli indirizzi di studio, la qualità dell’ampia e consolidata offerta formativa, i numerosi progetti che approfondiscono i diversi ambiti di studio.

Incontri di Scuola Aperta

Gli incontri prevedono un iniziale incontro in aula magna per una presentazione dell’istituto, degli indirizzi e di alcune curvature/arricchimenti formativi previsti per l’anno scolastico 2023-2024.
Successivamente, in gruppi, studenti e genitori saranno accompagnati da alcuni nostri alunni ad una visita della scuola e si confronteranno con docenti che presenteranno le discipline caratterizzanti gli indirizzi di studio e, in un’aula dedicata, con ragazzi che già frequentano il nostro istituto: sia docenti che ragazzi saranno disponibili a rispondere alle vostre domande.

Per evitare un sovraffollamento negli spazi ed un accettabile distanziamento, faremo gruppi di max 30 persone, perciò vi chiediamo di essere presenti con un solo accompagnatore per ragazzo/a.

Il calendario degli incontri previsti è il seguente, per prenotare cliccare direttamente sul pulsante blu corrispondente all’incontro; è sufficiente una sola prenotazione per studente, il genitore accompagnatore non ha necessità di prenotare nuovamente per partecipare.

• Incontri previsti presso la sede di via Anti:

• Incontri previsti presso la sede di via Dalla Corte:

Giornata al liceo

I ragazzi possono frequentare una mattinata a scuola, in alcune materie caratterizzanti i diversi indirizzi del LICEO, iscrivendosi tramite modulo pubblicato qui sotto. Sarà possibile scegliere tra Liceo Linguistico o Liceo scientifico.
Dato l’alto numero di richieste, chiediamo a ciascuna famiglia di richiedere una sola data, per consentire a tutti di usufruire di questa esperienza. In caso di incertezza tra più indirizzi, sarà possibile richiedere date in cui vengono presentati più indirizzi. Per eventuali informazioni, scrivere una mail a mari-cristina@copernicopasoli.it.

PRESSO LA SEDE DI VIA ANTI:

PRESSO LA SEDE DI VIA DALLA CORTE:

Il salone dell’Orientamento

Saremo presenti con un nostro stand al salone organizzato dalla Rete OrientaVerona nei giorni 7, 8, 9, 10 novembre alla Gran Guardia.

Colloqui con le referenti per l’orientamento

E’ possibile richiedere un colloquio in presenza o in videochiamata in merito all’offerta formativa e/o a problematiche individuali con le referenti dell’orientamento inviando una mail ai seguenti indirizzi:

• per informazioni generali e per il liceo scientifico: mari-cristina@copernicopasoli.it o tobaldini-elena@copernicopasoli.it
  • per il liceo linguistico: davilla-giovanna@copernicopasoli.it
  • per disturbi specifici di apprendimento per l’inserimento di studenti non italiani: barana-barbara@copernicopasoli.it

Video-presentazione del liceo

Alcuni video realizzati dai nostri studenti

Presentazione di SCIENZE

Luoghi