A causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno le giornate al Liceo non saranno organizzate durante la mattina, ma daremo la possibilità al pomeriggio agli studenti di provare 4 mini lezioni in alcune delle materie caratterizzanti il nostro istituto, con docenti e studenti del Liceo.
Mentre i genitori saranno accolti nell’aula magna della sede di via Anti 5 (max 60 persone) per una presentazione dell’istituto e un confronto con alcuni docenti dell’Istituto, per circa 60 minuti, i ragazzi, suddivisi in 4 gruppi di 15 persone, assisteranno a 4 brevi lezioni, di circa 30 minuti ciascuna, in alcune discipline caratterizzanti gli indirizzi di studio del nostro istituto. Al termine della presentazione, i genitori possono trattenersi in aula magna per attendere i ragazzi oppure essi possono uscire autonomamente al termine delle lezioni. Per permetterci di organizzare gli incontri in sicurezza, è necessario iscriversi attraverso i moduli qui sotto proposti:

SABATO 14 NOVEMBRE ore 15-17 Liceo Scientifico (tutti gli indirizzi)

SABATO 21 NOVEMBRE ore 15-17 Liceo Linguistico

VENERDÌ 27 NOVEMBRE ore 17-19 Liceo Scientifico (tutti gli indirizzi)

VENERDÌ 4 DICEMBRE ore 17-19 Liceo Linguistico

SABATO 12 DICEMBRE ore 15-17 Liceo Scientifico (tutti gli indirizzi)

SABATO 9 GENNAIO ore 15-17 Liceo Scientifico (tutti gli indirizzi) e Liceo Linguistico

Saremo presenti al SALONE DELL’ORIENTAMENTO organizzato dall’USP, che si terrà in forma virtuale nei giorni 29, 30, 31 ottobre. Le classi della scuola secondaria di primo grado alla mattina e i genitori e gli studenti al pomeriggio potranno prenotare un colloquio in videochiamata con docenti e studenti del nostro istituto per un colloquio informativo attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla Rete Orienta Verona. L’orario sarà dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14 alle 18 e sono previsti turni di 15 minuti.

Sarà possibile prenotare COLLOQUI CON REFERENTI PER L’ORIENTAMENTO: è possibile richiedere un colloquio in videochiamata in merito all’offerta formativa e/o a problematiche individuali con le referenti dell’orientamento inviando una mail ai seguenti indirizzi:

• per informazioni generali e per il liceo scientifico: mari-cristina@copernicopasoli.it o tobaldini-elena@copernicopasoli.it
  • per il liceo linguistico: davilla-giovanna@copernicopasoli.it
  • per disturbi specifici di apprendimento per l’inserimento di studenti non italiani: barana-barbara@copernicopasoli.it

Per INFORMAZIONI, consultare il sito www.copernicopasoli.edu.it o scrivere a orientamento-liceo@copernicopasoli.it.

Luoghi

Sede di via Anti