8-1-2022 NEWS: Incontro del 15 gennaio 2022 solo ONLINE

Per le mutate condizioni pandemiche il previsto incontro di Scuola Aperta del 15 gennaio 2022 si svolge a distanza agli orari e agli indirizzi Meet sotto indicati.

→16:00-16:30 PRESENTAZIONE GENERALE

PERCORSO SUGGERITO PER GLI INTERESSATI AL LICEO SCIENTIFICO (ordinario e/o scienze applicate e/o indirizzo sportivo)
→16:30-16:45 MATEMATICA
→16:45:17:00 SCIENZE
→17:00-17:15 LATINO oppure DISEGNO E STORIA DELL’ARTE oppure PRESENTAZIONE INDIRIZZO SPORTIVO
→17:15-17:30 INFORMATICA oppure DISEGNO E STORIA DELL’ARTE oppure PRESENTAZIONE INDIRIZZO SPORTIVO
→17:30-17:45 INCONTRO CON I NOSTRI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO PER RISPONDERE ALLE VOSTRE DOMANDE

PERCORSO SUGGERITO PER GLI INTERESSATI AL LICEO LINGUISTICO
→16:30-16:45 INGLESE
→16:45-17:00 CINESE
→17:00-17:15 SPAGNOLO E TEDESCO
→17:15-17:30 SCIENZE
→17:30-17:45 INCONTRO CON I NOSTRI STUDENTI DEL LICEO LINGUISTICO PER RISPONDERE ALLE VOSTRE DOMANDE
→17:45-18:00 TOUR DELLA SCUOLA CON I NOSTRI STUDENTI

PERCORSO SUGGERITO PER GLI INTERESSATI SIA AL LICEO SCIENTIFICO CHE AL LICEO LINGUISTICO
→16:30-16:45 INGLESE
→16:45-17:00 SCIENZE
→17:00-17:15 MATEMATICA
→17:15-17:30 TEDESCO E SPAGNOLO oppure CINESE
→17:30-17:45 INCONTRO CON I NOSTRI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO O DEL LICEO LINGUISTICO PER RISPONDERE ALLE VOSTRE DOMANDE
→17:45-18:00 TOUR DELLA SCUOLA CON I NOSTRI STUDENTI

NOVITA’ LICEO: 2022-2023: Possibilità di scegliere il CINESE al liceo linguistico.

L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore COPERNICO – PASOLI organizza le seguenti attività di orientamento per far conoscere da vicino le strutture con gli attrezzati e moderni laboratori, gli indirizzi di studio, la qualità dell’ampia e consolidata offerta formativa, i numerosi progetti che approfondiscono i diversi ambiti di studio.
Tutte le attività saranno svolte rispettando alcuni criteri di sicurezza imposti dall’emergenza sanitaria, in particolare sarà richiesto il green pass per l’ingresso a scuola a tutte le persone sopra i 14 anni.

Incontri di Scuola Aperta

Mentre i ragazzi vengono accolti in aula magna per una presentazione della scuola e per la suddivisione in 4 gruppi (20 max ragazzi per gruppo), i genitori, dopo il controllo del green pass, saranno accompagnati da alcuni nostri alunni ad una breve visita della scuola. In un secondo momento i genitori in aula magna assistono ad una presentazione dell’istituto in cui possono confrontarsi e porre domande ad alcuni docenti, mentre i ragazzi, suddivisi in gruppi, assistono a 4 brevi incontri di presentazione di alcune discipline, caratterizzanti gli indirizzi di studio, e si confrontano con docenti e studenti del liceo. Al termine della presentazione, i genitori possono trattenersi in aula magna per attendere i ragazzi (in alternativa essi possono anche uscire autonomamente).
Per permetterci di organizzare gli incontri in sicurezza, è necessario iscriversi attraverso i moduli sottoriportati. Per ragioni di spazio chiediamo l’iscrizione di un solo genitore per ragazzo.

Il calendario degli incontri previsti è il seguente:

• Sabato 13 novembre ore 15-17 Liceo scientifico, tutti gli indirizzi (via Anti)
  • Sabato 20 novembre ore 15-17 Liceo linguistico (via Anti)
  • Venerdì 26 novembre ore 17:30-18:30 Liceo scientifico e linguistico (incontro ONLINE su link messo a disposizione il giorno dell’evento su banner sulla pagina www.copernicopasoli.edu.it)
  • Venerdì 3 dicembre ore 17-19 Liceo scientifico, tutti gli indirizzi (via Anti)
  • Venerdì 10 dicembre ore 17-19 Liceo linguistico (via Anti)
  • Sabato 11 dicembre ore 11 approfondimento liceo sportivo (via Dalla Corte)
  • Sabato 11 dicembre ore 15-17 Liceo scientifico, tutti gli indirizzi (via Anti)
  • DATA AGGIUNTIVA Sabato 11 dicembre ore 17:30-19 Liceo scientifico, tutti gli indirizzi (via Anti)
  • Sabato 15 gennaio ore 16-18 Liceo scientifico e Linguistico (ONLINE)

nel modulo di prenotazione in questa pagina compaiono solo gli incontri per cui vi sono ancora posti disponibili.

Lezioni-prova

Alcune materie saranno presentate ai ragazzi negli incontri di scuola aperta; per altre discipline sarà possibile iscriversi, ad alcune lezioni di approfondimento, che si terranno in modalità online.

Il salone dell’Orientamento

organizzato dall’USP si tiene in presenza nei giorni 4, 5, 6 novembre alla Gran Guardia, con ingressi contingentati. Per accedere ai locali è richiesto il green pass sia alle famiglie che a docenti e studenti. Le classi della scuola secondaria di primo grado alla mattina e i genitori e gli studenti al pomeriggio e nella giornata di sabato potranno prenotare la visita in presenza attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla Rete Orienta Verona. L’orario sarà dalle 9 alle 18.

L’IISS organizza alcuni incontri online durante il salone dell’orientamento. Gli orari disponibili per la prenotazione sono presenti nel modulo di prenotazione presente in questa pagina.

Colloqui con le referenti per l’orientamento

E’ possibile richiedere un colloquio in videochiamata in merito all’offerta formativa e/o a problematiche individuali con le referenti dell’orientamento inviando una mail ai seguenti indirizzi:

• per informazioni generali e per il liceo scientifico: mari-cristina@copernicopasoli.it o tobaldini-elena@copernicopasoli.it
  • per il liceo linguistico: davilla-giovanna@copernicopasoli.it
  • per disturbi specifici di apprendimento per l’inserimento di studenti non italiani: barana-barbara@copernicopasoli.it

Prenotati alle diverse iniziative per il liceo tramite il modulo sottostante

Video-presentazione del liceo

Alcuni video realizzati dai nostri studenti

Presentazione di SCIENZE

Luoghi