ORIENTANEWS n.9 Ottobre 2020

L'UFFICIO SERVIZI AGLI STUDENTI  riceve su prenotazione, on line o in presenza, nella nuova sede di via Portello 19 a Padova: uno sportello informativo a disposizione di studenti e famiglie, per raccogliere informazioni sui corsi e i servizi offerti, i benefici economici per il diritto allo studio e i supporti per chi vive una condizione di vulnerabilità.

A Tu per Tutor:  NUOVA EDIZIONE ON LINE
Ripartono in videoconferenza gli incontri rivolti a studentesse e studenti del quarto e quinto anno della scuola secondaria e - in generale - a quanti intendono immatricolarsi all'Università: un'occasione per  avere tutte le informazioni di carattere generale e pratico  sulle modalità d'accesso ai corsi e sui servizi offerti dall'Università, accompagnati dallo staff specializzato del Settore Orientamento e Tutorato e dai Tutor,  studenti già iscritti che sapranno portare e condividere esperienze.

Info e prenotazioni: unipd.it/a-tu-per-tutor

PROGETTO NERD-Non è Roba per Donne
Per le studentesse del triennio che desiderino intraprendere percorsi universitari nell’ambito delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica), una preziosa opportunità di imparare in modo semplice, veloce e divertente a progettare e programmare app, sperimentando cosa significa lavorare nell’informatica sotto la supervisione di tutor aziendali.
Riparte in collaborazione con IBM il progetto NERD, che offre incontri formativi gratuiti quest'anno interamente on line.
Info e iscrizioni: unipd.it/progetto-non-roba-donne

Progetto Didattica Inclusiva

Il progetto nasce nell’ambito delle iniziative dell’Ateneo per costruire un contesto formativo accogliente, libero dalle discriminazioni e attento all’eterogeneità attraverso il coinvolgimento attivo di tutta la comunità universitaria.
Informazioni utili: unipd.it/progetto-didattica-inclusiva

Last modified: Sunday, 1 November 2020, 5:43 PM